Ho deciso di usare il grill elettrico!

ho deciso di usare grill elettrico

Ho da poco deciso di acquistare un nuovo componente per la mia cucina, un grill elettrico, ne ho sentito sempre molto parlare, molte amiche mie lo usano già da tempo, e hanno modelli diversi. Io sto cercando di raccapezzarmi tra le varie scelte per poterlo utilizzare al meglio. Adoro l’idea che non producano fumo, e ami come me il sapore del grill e non puoi utilizzare il carbone rappresentano un’ottimo sostituto. Sono combattuta, perché esistono sia per esterno che per interno, ci sono anche modelli super tecnologici dotati di piastre multiple, che permettono di fare incredibili bbq!

Le griglie per esterno sono anche munite da cappe, per mantenere meglio il calore, ed assomigliano in tutto e per tutto alle griglie più comuni in carbone, e la piastra cottura risulta sufficientemente grande per sfamare molte persone. Siamo tutti amanti della carne in famiglia e ne cucino davvero molta, e almeno 4 volte a settimana tutti mangiamo la nostra bistecca rossa, però in effetti la padella mi ha stancata, il sapore della carne grigliata è completamente diverso, e a noi piace molto di più. Le versioni per la casa invece, sono molto più ridotte, possono essere appoggiati sul tavolo, e collegati alla presa di corrente, molto più facilmente, anche da portare in viaggio, infatti, le loro dimensione ridotte mi potrebbero permettere di portarle con me in vacanza.

Esistono due tipi tra quelle per interno ed esterno, ho poi scoperto; ci sono griglie con piastre che cuociono da entrambi i lati contemporaneamente, quelle che si possono chiudere, e poi quelle aperte, che cuociono un lato alla volta. Io credo di acquistare la versione classica aperta, perché puoi utilizzarla meglio in casa, anche considerando il numero di persone da sfamare, ben cinque, e tutti vogliono una cottura diversa, se acquistasi quella che si chiude dovrei prestare molta più attenzione al tipo di cottura.

Le caratteristiche importanti

Una buono grill elettrico mi permette di cucinare moltissimi tipi di carne in maniera molto salutare, senza utilizzo di grassi aggiuntivi. Ovviamente, essendo il primo acquisto, vorrei cercare di farlo qualitativamente, e ho anche trovato altre caratteristiche alle quali dovrò prestare attenzione, perché credo di avere bisogno di una piastra classica per casa, con calore regolabile, perché così potrò cucinare alla temperatura desiderata;

Inoltre anche le piastre rimovibili, faciliteranno la pulizia della griglia facile perché si può mettere i piatti in lavastoviglie. Infine, la cerniera galleggiante che consente di regolare la distanza tra le superfici di cottura superiore e inferiore, sarà utile per mantenere anche in contatto sui tagli grossi di carne, e per anche i residui di grasso in questo modo verrano raccolti nell’apposito collettore, che possono rimuovere, lavare e rimettere.