Il localizzatore satellitare che ti salva il weekend

localizzatore satellitare che ti salva il week end

D’accordo, ora vi racconterò un gran bell’aneddoto, e voi vi dovete proprio fidare di me e di quello che or ora vi vado a dire. Né dovete pensare o immaginare che io mi stia inventando tutto, anche perché io penso che molti di voi ci siano passati almeno una volta in vita loro. Eh no, qui il nostro bel caro localizzatore satellitare ci ha salvato le chiappe, e niente di tutto questo, ma comunque e pure io devo ringraziare di aver comprato questo mio modello nuovo e aggiornato di localizzatore satellitare, perché altrimenti il mio weekend sarebbe andato in sé e per sé a salutarmi. E infatti me ne stavo gironzolando tranquillo per l’autostrada quando ho mancato l’uscita designata.

E io ho pensato di non uscire fin da subito perché ci ho pensato proprio che magari tre uscite dopo con un certo giro me la sarei cavata. E invece male male non era così. Ma grazie alla fortuna mi sono ricordato di avere il mio nuovo localizzatore satellitare nel portaoggetti e me lo sono piazzato sul parabrezza e così ho potuto trovare in poco tempo la strada giusta. E per fortuna, io vi ripeto, perché se avessi preso quella uscita che pensavo io mi sarei diretto verso un posto del tutto diverso, e molto ma molto lontano da quello a cui invece avevamo deciso per l’inizio di dirigerci.

Insomma! E infatti era a dir poco importante che io correggessi subito e in quel momento la strada che stavo facendo, perché stavo imboccando l’autostrada in una certa direzione, con il traffico della prima serata del weekend, e sapete quanto casino ci avrei messo per ritrovare la strada giusta da quella uscita là per andare nella direzione del tutto opposta e verso il nuovo bar che avevamo ormai deciso? Alla lettera, un sacco di tempo in più!

E così si tira un sospiro di sollievo!

Infatti, se penso anche che in questo modo ci ho risparmiato e le ansie e le arrabbiature e tutti gli scleri vari ed eventuali, allora non posso che convincermi di aver fatto la scelta giusta: aver comprato questo piccolo localizzatore satellitare e averlo messo a portata di mano nel mio vano portaoggetti, e poi e anche e pure di essermi ricordato di portarlo, in sé e per sé, nella macchina prima di uscire per andare a ficcarmi in quella autostrada.