Non so più dove sia l’arricciacapelli mio preferito

non so dove sia arricciacapelli preferito

Sapete che proprio ieri mi son messa a cercare il mio caro e preferito arricciacapelli, solo per accorgermi che non era più dove stava di solito? Insomma, io vi dico che certe cose proprio mi fanno imbestialire. Ma chi è che usa le mie cose e che poi non le rimette mica dove le aveva trovate? Mi sembra proprio che questa sia una di quelle brutte ma brutte mancanze di rispetto che molto ma molto spesso io rilevo come quelle che più odio e che più mi danno fastidio.

Mi chiedo in specie se questi cari soggetti sarebbero poi loro stessi o meno contenti se qualcun altro venisse a prendere e usare la loro roba, senza però poi nemmeno metterla a posto. Che sarebbe poi magari anche più cortese chiedere per favore di poter usare una cosa, e che sia anche e pure appunto il mio arricciacapelli, in modo da sapere chi sia stato e giusto in modo da poter dire già in sé e per sé che si ringrazia per il fatto che ti è concesso di usare una cosa che non è mica poi tua. Mi sembra proprio che sia una forma di rispetto a dir poco basilare.

Che poi io ancora mi chiedo se vi sia proprio la necessità di farlo, e che poi mi trovo i capelli degli altri nei miei. Insomma, un arricciacapelli professionale non è che costi poi così tanto che proprio uno non se lo può comprare eh, e dunque io mi chiedo per quale motivo mai uno non venga e non prenda un proprio arricciacapelli in modo da sollevare e aiutare anche una propria autonomia di cosa che si usa, e di lasciare invece indietro tutto il resto. E insomma, lo si faccia dico io, per favore!

A ciascuno il suo, se me lo permettete!

E che dunque ciascuno investa il proprio stesso denaro e si compri un proprio bell’arricciacapelli, e così eviti di andare e di venire a usare il mio, il che è una cosa che io vi dico mi dà un fastidio a dir poco assurdo. Dunque, se mi è concesso, io vi chiedo di prendere in considerazione anche voi questa questione di principio, dal punto che in ogni singola cosa le soluzioni non vanno e non vengono, e non è infatti così che funziona, anzi. Quindi provate a stare bene attenti.