Notizie

Il fornetto elettrico adatto per tutti

fornetto elettrico per tutti

Io credo e qui e dunque che da un punto di vista del tutto personale e di cucina un buon fornetto elettrico che sia fatto per bene debba sapere come cucinare e come scongelare. E proprio qui sta allora il problema principale che riguarda chi si debba prepararsi a una stima di opportunità di un fornetto elettrico. Vi faccio un esempio personale: ieri ho per sbaglio infilato una cosa di alluminio nel fornetto, e stavo per combinare una pessima cosa…

Ecco, questo mio fornetto elettrico che oramai ha tanti ma tanti anni, mi stava fin troppo sfiancando per le sue poche funzioni: essendo vecchio, infatti, esso ha ben poche alternative di uso, e questo ha determinato il fatto che molti miei pasti oggi non vengano più granché bene. E immagino bene che voi possiate capire che cosa questo implichi, e in specie se questo voglia o meno dire che ci si possa fare tanto o poco invece affidamento. E che sia questo o quello il punto forte io lo lascio decidere a voi, ma ciò che a me importa segnare è proprio questo, ossia che sia ben fatta la scelta per uno o per un altro.

A partire da questo risultato io penso che sia ben possibile procedere a completare il tutto ai fini di un risultato che determina un qualsiasi effetto di cucina a caldo che fa conseguire a tutto quanto si determina pure il tutto e pure il quanto che rilascia e si definisce in un ruolo del tutto epocale, io credo. E allora cercate di far funzionare il suo lavoro, e in questo modo potrete cucinare ogni cosa bene e senza fatica. In questo modo potrete risolvere non solo ogni problema, ma anche e pure ogni dubbio! Non penserete mica che questo sia un risultato da poco, vero?

Quanto può scaldare questo fornetto?

Questo è un problema non da poco, perché non è facile procedere alla pulizia di uno fornetto elettrico che è dotato di parti roventi, il che significa che bisogna stare bene ma bene attenti a non fare cose poco attente, perché in tal via è chiaro che in questo caso si possa determinare un risultato del tutto peculiare e pericoloso. Io fossi in voi e in specie mi doterei di tutto quanto necessario per la pulizia in base a quanto indicato dal libretto di istruzioni: voi cosa ne pensate? Avete mai provato voi?

Questo decespugliatore ha tante funzioni!

questo decespugliatore ha mille funzioni

Io ho provato a farlo andare in ogni sua funzione, ma, e che sia ben chiaro, non sono ancora riuscito a completare ognuna delle sue funzioni, e sapete il perché: beh, è ben semplice, in realtà, perché questo mio nuovo decespugliatore ha per davvero un mare di funzioni! E io credo che prima che potrò provarle per davvero tutte ci vorranno mesi e mesi di duro lavoro nel mio bel giardino e a potare siepi su siepi, sapete? Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe ricevere in regalo o comprare un decespugliatore multi funzionale?

Ma anche a questo punto della mia analisi, vi sembrerà evidente verso cosa si orienti la mia preferenza, ossia per una valutazione in sé e per sé delle potenzialità nascoste in un oggetto che ha in sé tante funzioni e non solo, ma che anche sia maneggevole e comodo da usare e magari pure e anche poco ingombrante e bello da vedere, insomma con una buona estetica. E va bene, siamo e sono forse un po’ pretenzioso, ma non mi pare che sia un reato sognare, e dunque sogno e sogno ancora: volete voi sognare con me, miei cari lettori?

Da questo punto di vista io penso che anche voi potreste cominciare a valutare e a prendere in considerazione come quella che in inglese viene chiamata multi tasking possa essere una qualità o una caratteristica di per certo da non disprezzare, in quanto in pieno utile e opportuna anche ai fini del contenimento dei costi e del risparmio di spazio, di tempo, di soldi e di tutto quanto a ciò consegua, dopotutto. Insomma, se per voi va bene, ragionare in questo modo può essere molto utile.

Il multi tasking come sguardo al futuro

E in effetti io penso che bisogna anche cominciare a pensare e ad avere un occhio di riguardo a tutta quella ricerca e a tutta quella tecnologia che vuole spingere al futuro per renderlo multi tasking, dato che questa io penso e ritengo e anche e però spero è la prospettiva tecnologica del futuro di decespugliatori migliori, che permetterà un risparmio tanto in fase di produzione quanto poi e anche in fase di distribuzione e di consumo o di acquisto che sia o che dir si voglia. Insomma, che voi ne sappiate o no, così è che si svolgerà il futuro, e così è che nei prossimi anni si arricchiranno gli scaffali.

L’esplosione delle startup innovative: il mercato della tecnologia in Italia

mercato della tecnologia in Italia

Forse non conoscete la figura giuridica della startup innovativa, e per questo vi darò adesso una carrellata generale per potervi far capire la notevole portata di questa notizia. La startup innovativa è una tipologia di società commerciale semplificata, destinata a tutti coloro che hanno intenzione di costituire una società per realizzare progetti aventi caratteristiche di innovazione tecnologica.

Insomma, la startup innovativa vuole semplificare le pratiche burocratiche e notarili a quei giovani che abbiano i mezzi, le idee e la volontà di intervenire sul mercato con una idea rivoluzionaria in campo tecnologico. Il decreto crescita bis varato nel 2012 dal Governo Monti ha introdotto tale misura nella speranza di vedere esplodere la voglia e il desiderio di crescita nelle giovani menti italiane. Vediamo un po’ quali sono i risultati ottenuti da questa riforma. (altro…)

Internet e la comunicazione

internet e comunicazione

La tecnologia può sicuramente essere utilizzata in molti scopi, e sicuramente lo scopo più intelligente riguarda il miglioramento della nostra condizione di vita, a patto di rispettare la natura e l’ambiente, in generale. Devo dire che una delle cose che ha migliorato la vita di molte persone riguarda la comunicazione; se pensi a molto tempo fa quando non esistevano i telefoni cellulari, o quando esistevano ma avevi difficoltà nel chiamare lontano, considerando le tariffe telefoniche, non sempre era possibile comunicare, almeno non nel modo che intendo spiegare in questo articolo.

Vorrei introdurvi a quelle applicazioni che sono state rese attuabili dal grande impero del web, la rete cibernetica, quella che ha tolto i confini che erano stati posti dalle compagnie telefoniche, parlo della comunicazione virtuale. Storicamente, non intendo andare indietro cominciando a parlare della guerra, e dei nostri nonni che comunicavano solo con delle lettere; devo dire che anche la lettera ha il suo fascino e non dovrebbe essere persa come abitudine, non credo ci siano ricordi migliori di lettere e foto che puoi leggere e toccare, si tratta di altre emozioni.

Il mondo virtuale, ha sicuramente i suoi contro, e sicuramente facilitare la comunicazione potrebbe anche farle perdere la sua importanza, nel senso che i rapporti sociali diventano così pubblici che potrebbero perdere il loro valore, da una parte. D’altro canto, ho avuto molte testimonianze dirette e indirette di persone che raccontavano la facilità di utilizzo di Skype o di Viber o Tango per comunicare gratis con le famiglie. Sto parlando di una rete ve portuale che ti permette di parlare, scrivere messaggi, o lasciare video messaggi ai tuoi contatti senza spendere nulla; in più, nella maggioranza di queste applicazioni ti sarà anche possibile video chiamare, se entrambi disponete di una telecamera.

Non è mai stato così facile

Credo di essermi spiegato bene sulle possibile funzioni di questi programmi, che ormai puoi installare ovunque, pc o tablet o smartphone, siamo in era digitale vale la pensa utilizzare le risorse gratuite che ci aiutano a migliorare la nostra vita. Se vivi lontano da casa, ti basterà scaricare queste applicazioni, o installare il programma, e assicurarti che i tuoi amici e i tuoi familiari lo utilizzino, in modo tale da poter comunicare quando entrambi sarete online.

Una mia amica turca ha insegnato ad usarlo ai suoi genitori e adesso possono tranquillamente stare a parlare, guardandosi, per quanto tempo vogliono, senza diversi preoccupare della bolletta telefonica, e così tutto il resto di noi, che ha amici o qualche familiare lontano può tranquillamente comunicare. Se non hai dimestichezza con questi sistemi fatti spiegare da qualche amico, e comincia a parlare con amici lontani in men che non si dica!