Monitora la tua saluta con una App

monitora la tua salute con un app

Ormai quasi tutti hanno uno smartphone, e molte più cose sono raggiungibili, non ti serve avere un grosso computer se non hai molte esigenze, e se ti piace scoprire nuove cose e sei particolarmente curioso, non sarà nuovo per te il concetto di tecnologia a servizio della salute. Parlo in termini diversi oggi, vorrei introdurvi al mondo delle app che sono state specificatamente progettate per supportare e migliorare la nostra condizione fisica.

Da poco io ne ho scaricata una che monitora le mie ore di sonno e registra mentre dormo, ho avuto paura di poter soffrire di apnea notturna, e ho trovato la app perfetta che mi aiuta a scoprire la verità, si chiama Sleep Boot, molto utile se hai bisogno di monitorare le tue ore di sonno. Una delle ultime creazioni in materia di salute e tecnologia riguarda l’invenzione di una app che ti permette di monitorare la tua salute fisica, si tratta di una invenzione che proviene dal mitico pacchetto Apple, e ti premette anche di migliorare la tua condizione fisica.

La app funziona in maniera molto semplice, e riesce a unire molte informazioni sul tua condizione fisica e ti tenerti costantemente aggiornato. Stiamo parlando di funzioni che ti permettono di essere assistito sanitaria mente in maniera del tutto funzionale e professionale, tutto questo scaricando una app che ti permette di ottener info sul tuo peso, sugli esami sanguigni, e molto altro. Si tratta della stessa tecnologia che sta alla base di quello che sarà l’iwatch, che funzionerà come un piccolo computer sul tuo polso.

La tecnologia a servizio della salute

Meno specificatamente di questo, esistono altre app che ti consentono di migliorare la tua condizione fisica tramite esercizi, anche spiegati tramite video; ci sono altre app invece che ti aiutano a mantenere la linea proponendoti nuove ricette ipocaloriche. La cosa veramente utile, inoltre, riguarda le notifiche, cioè il tuo smartphone ti comunica quando e l’ora di fare esercizio, oppure di cosa puoi cucinare la sera. C’è ne sono davvero di tutte e molto utili, anche se hai dei bisogni particolari, come allergie o intolleranze, oppure se vuoi provare a curarti anche con i frullati di frutta e verdura, potrai anche trovai notizie sul tipo di frutto le sue proprietà, per cercare di andare incontro a tutte le tue esigenze.

Sono davvero convinto che si tratti di uno dei miglior modi per mettere la tecnologia a nostro aiuto, per utilizzarla al meglio come un vantaggio, e come dice il detto: di salute c’è ne è una sola. Anche se non hai pensato di utilizzare il tuo smartphone come un paramedico virtuale, e sei comunque interessato a capirne di più, ti consiglio vivamente di cominciare a scaricare qualcuna, ti stupirai di scoprire quante ne sono già in circolazione, e per bisogni diversi ovviamente. Eh si, è proprio il caso della tecnologia che ci migliora la vita!