Lo smartphone che ti salva in viaggio

smartphone che ti salva in viaggio

Ne ho sentite davvero di ogni sulle nuove app in circolazione, ma credo c’è ne siano alcune che battono le altre per certi fronti, soprattutto nel caso ti aiutino a gestire meglio il tuo viaggio per esempio, oppure che ti vengano in aiuto in momenti panici perché non riesci a comunicare nella lingua del luogo che hai deciso di visitare. Dai vecchi dizionari siamo passati ai dizionari e ai traduttori virtuali, che risaprò duroni anche la parola con la pronuncia della lingua originale, si tratta di una delle migliori invenzioni, perché ti permette di viaggiare in maniera davvero spensierata, sapendo che hai un modo per comunicare.

Quasi tutti noi hanno viaggiato fuori dall’Italia, e non c’è situazione più imbarazzante nel non saper come comunicare con l’altro, mi riferisco anche a quelle situazioni non di emergenza, ma dove ti servirebbe una parola sola, invece di gesticolarne mille, senza riuscire a spiegarsi minimamente. In America hanno certo una applicazione in grado di soccorrere le persone intorno al mondo tramite dei traduttori che si collegano live e parlano con te, aiutandoti a comunicare con la persona, puoi addirittura passare il telefono allo straniero e far parlare con lui il traduttore, insomma si tratta di un’idea davvero utile, soprattutto perché ti serve solo uno smartphone, e tutto funziona come una chiamata normale, ma dall’altra parte della linea troverai una persona che ti aiuterà a comunicare.

L’utilizzo intelligente del tuo smartphone ti permette davvero di semplificarti la vita, e nasce quasi sempre tutto da idee di programmatori, che magari si trovano in situazioni difficili, come nel caso della app di telefono-interprete che ti aiuta a comunicare quando ti trovi un paesi stranieri, e hai bisogno di qualche aiuto. Inoltre esistono altre app che puoi scaricare per preparati al meglio alla tua partenza, ti forniscono moltissime informazioni sul luogo che andrai a visitare, la cultura, tradizioni, cose da vedere, e molto altro.

La tua guida personale

Dipende tutto da cosa ti interessa di più, magari sei un poliglotta e non hai bisogno di app per traduzioni o interpreti, ma non sei molto organizzato e vuoi esattamente sapere cosa fare nel luogo che andrai a visitare. Ce ne sono davvero per tutte le esigenze, la tecnologia moderna pensa molto al miglioramento delle tue condizioni.

Generalmente,le app che ti fornico scopo aiuto riguardano in maniera più pratica: le condizioni atmosferiche del posta, il cambio di valuta, e la navigazione( inteso come spostamento fisico, oppure trovare punti di accesso wifi) e così via dicendo. Se cerchi online troverai molte recensioni sulle app in circolazione che migliorano il tuo viaggio, non esitare a fare una ricerca mirata alle tue esigenze.